WEISSENHORN-VALMADRERA: UN GEMELLAGGIO CHE RINSALDA L’AMICIZIA

WEISSENHORN (DE) – Molti gli appuntamenti per la delegazione italiana dopo il ricevimento ufficiale con il sindaco del comune gemellato di Weissenhorn. Sabato pomeriggio il tour della parte medievale della città, per secoli sede del contado dei Fugger, con il primo comune del tredicesimo secolo, il teatro ligneo e il museo della città. A seguire un’altra importante attività culturale, con la visita all’abbazia di Roggenburg.

Sabato sera la cena della serata è stata preparata dagli alunni e dagli insegnanti del CFP Aldo Moro con sformatino di verdure, ravioli di brasato, scaloppina alla sorrentina, bonnet con marrons glacés, caffè e limoncello, con l’accompagnamento di vini italiani.

Domenica mattina, dopo la celebrazione della Santa Messa nella grande chiesa locale, sindaco assessori hanno visitato la casetta con i prodotti alimentari del CFP Aldo Moro, situata all’interno della festa delle nazioni che si celebrava proprio oggi.

Infine la delegazione di Valmadrera ha avuto l’occasione di conoscere la più importante azienda della città tedesca, la PERI, specialista a livello globale in casseforme e impalcature con 9.500 dipendenti e 1,6 miliardi di fatturato nel 2018.

“Si è trattato- afferma il sindaco Rusconi – di un’esperienza molto positiva e concreta. Aspettiamo il sindaco Fendt sabato prossimo al concerto gospel e domenica mattina in sala consiglio. Un ringraziamento particolare a Beppe Castelnuovo, responsabile gemellaggio, e alla professoressa Pelucchi, nostra preziosa traduttrice”.

 

 

0Shares