BASKET, ALLA STARLIGHT IL DERBY LARIANO

VERTEMATE CON MINOPRIO (CO) – Terza vittoria consecutiva per la compagine cestistica valmadrerese della Starlight, quintetto, che dopo la terza giornata di andata, mantiene l’imbattibilità nel campionato di serie C di basket femminile. In campo venerdì sera la Starlight Valmadrera, con la compagine di coach Alberto Colombo, di scena sul campo della Vertematese in un derby lariano che ha proposto una bella sfida per circa trenta minuti di gioco, finché la Bassani ha deciso di prendere in mano la situazione, e chiudere il match.

Valmadrera è partita bene: molto concentrata portandosi sul 4-8 e 6-12. Brava la squadra di casa ad aumentare il pressing, mettendo un po’ in difficoltà le ospiti. Primo quarto che si conclude 17-17. Nel secondo quarto Colombo alza il quintetto base ma fatica a trovare realizzazioni dagli esterni. Si va all’intervallo lungo sul 26-28. Anche il terzo quarto (concluso 40-42) è molto equilibrato finché è Valmadrera ad alzare il ritmo della partita, a pressare alto, mettendo in grave difficoltà la compagine di casa. La Bassani prende in mano la situazione e ben coadiuvata dalle compagne di squadra trova il gap definitivo. Anche nei cambi la Starlight mostra di avere qualcosa in più della Vertematese, ed alla fine, porta a casa la terza vittoria consecutiva vincendo il match 49-59.

VERTEMATESE – STARLIGHT  49-59
Parziali: 17-17, 26-28, 40-42

Vertematese: Ortelli 10, Moltani 5, Bianchi 4, Cappi, Pozzi 10, Zameroni, Polvara , Rossoni 2, Redolfi 3, Prete 2, Cotti 11, Galli 2.
Starlight: Fusi7, Orsanigo 6, Capaldo 6, Bassani 22, Scola, Adan 2, Oddo 4, Pasqualin, Casartelli 6, Riva, Mandonico.

 

 

0Shares