CIVATESE: PUNTO A PUNTO A CALUSCO, BEFFA ALL’OVER TIME

 

CALUSCO D’ADDA (BG) – Finale crudele per l’Edilcasa che dopo un tempo supplementare esce sconfitta dal campo di Calusco d’Adda nella seconda giornata di campionato. Partita punto a punto dall’inizio alla fine, caratterizzata da tanta tensione e continue interruzioni che hanno condizionato anche il gioco.

Già dall’inizio la gara è molto fisica, il primo quarto finisce 10-10 con entrambe le difese protagoniste. Nella seconda frazione l’Edilcasa tenta L’allungo raggiungendo il +6 per ben due volte, ma le triple di Dorini consentono ai caluschesi di raggiungere la parità (30-30) all’intervallo.

Nella terza frazione il Civitz è costretto a tenere Castagna in Panchina per problemi di falli. I bergamaschi allungano sfruttando un gioco molto fisico che mette in crisi l’attacco grigiorosso. A 10 minuti dal termine il punteggio è di 44-40 per i padroni di casa. Nel quarto periodo Edilcasa serra i ranghi in difesa e va addirittura in vantaggio, ma non basta. Si va all’overtime sul 52 pari.

Al supplementare prima va avanti l’Edilcasa sul 64-61 ma con palla in mano non riesce a chiudere il match. Dorini pareggia ancora da tre. Il Civitz non riesce a rimettere palla in campo e sull’ultima azione Grieco trova il tap-in vincente.

“Abbiamo avuto più occasioni per vincere questa partita – commenta coach Brusadelli – ma non ci siamo riusciti. Purtroppo è la pallacanestro, i nostri obiettivi non cambiano”.

 

CALUSCHESE BASKET -EDILCASA CIVATESE 66-64 OT
(10-10; 30-30;44-40; 52-52)

Edilcasa Civatese: Castagna D. 18, Panzeri 14, Corti 8, Maver 7, Castelnuovo 6, Galli 6 ,Capovilla 2, Castelletti 2, Negri 1 , Brusadelli , Castagna P.

Calusco: Dorini 23, Balossi M. 16, Colleoni 3, Losa 8, Perego 5, Tengattini 2, Grieco 7, Balossi L. 2.

 

 

0Shares