VALMADRERA, STEFANO CALDIROLA PRESENTA LA RACCOLTA DEI SUOI VENT’ANNI DI POESIA

VALMADRERA – Appuntamento con la poesia giovedì 17 ottobre, alle 21, all’auditorium del centro culturale Fatebenefratelli. La serata, condotta dal prof. Paolo Bartesaghi, è dedicata alla presentazione del libro “Poesie” di Stefano Caldirola, edito da Ancora di Milano.

Riferimenti ad Antonia Pozzi, Alda Merini, Eugenio Montale, Franco Loi, ma anche una voce personale e originale. Stefano Caldirola, grande appassionato di poesie che ha alle spalle una serie di riconoscimenti per la sua produzione lirica, ha scelto di raccogliere i suoi versi in un unico volume. Vent’anni di scrittura che testimoniano dunque un ampio periodo della vita del 63enne di Bosisio Parini, accostatosi al genere letterario nel 1977. Il volume “Poesie” è una raccolta di endecasillabi composti dall’autore e suddivisi in 12 capitoli che ne costituiscono le aree tematiche: i sentimenti, gli affetti, i fatti di cronaca, le stagioni, la letteratura, i temi universali al di fuori del tempo e dello spazio.

L’incontro si terrà nell’ambito del mese della poesia, che comprende – sempre negli spazi del Centro Culturale Fatebenefratelli – la “Mostra di Pittura & Ceramiche” con le opere di Vincenza Minio, Tina Bux e Chiara Romanò che verrà inaugurata il 26 ottobre e la serata di premiazione della IV edizione del Concorso di Poesia “Nis il poeta”, sempre il 26 ottobre alle 21.

0Shares