BASKET/STARLIGHT VALMADRERA: QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA. 59-55 CONTRO IL GAVIRATE

VALMADRERA – Le valmadreresi calano il poker: quarta vittoria consecutiva per un inizio di campionato scintillante che le issa al primo posto in classifica. La partita contro Gavirate, però, non è stata delle più facili, e bisogna anche rimarcare lo spessore della compagine varesina del Gavirate, che per un lungo tratto ha è stata in vantaggio. Poi la Starlight è cresciuta sotto ogni punto di vista, evidenziando carattere e spirito di gruppo, vincendo con il punteggio di 59-55 (12-23, 25-32, 46-46).

“Abbiamo vinto una partita difficile, molto difficile – racconta il coach Alberto Colombo – Un plauso va speso anche alla formazione ospite, ma devo fare i complimenti alla mia squadra. Una squadra che non ha mai mollato la presa, rimanendo sempre concentrata e stringendosi bene in difesa in attesa di un calo della formazione ospite.
Loro non sbagliavano nulla: all’inizio indovinano un pò tutto. Sui cambi abbiamo trovato poi un quintetto più tosto e nel terzo periodo abbiamo voluto forzare il tiro per cercare di chiudere il gap.

Poi ci siamo calmati con Bassani bene in penetrazione e tiri liberi, Adan ha guidato il gioco in fase offensiva, e bene anche le esterne. Sul 53-55 Capaldo trova un canestro in contropiede, con la Bassani precisa ai tiri liberi. La squadra è in crescita e guardiamo al futuro con ottimismo. La squadra è stata compatta anche nei momenti difficili”.

ADINOX STARLIGHT 59
PALL. GAVIRATE 55
Parziali: 12-23, 25-32, 46-46

Adinox Starlight: Fusi, Orsanigo 10, Airoldi, Capaldo 8, Bassani 16, Scola, Adan 4, Oddo 9, Pasqualin 2, Casartelli, Riva 2, Mandonico 8.
Pall. Gavirate: Vescovi 2, Madonna 3, Tammik, Ridolfi 3, Merlo 12, Colombo 3, Tagliasacchi, Vezzù 18, Sciutti 10, Palermo, Radrizzani 4.

 

 

0Shares