PRIMA MESSA E FESTA A VALMADRERA PER IL NEO GESUITA PADRE DAVIDE DELL’ORO

VALMADRERA – Un fine settimana intenso per padre Davide Dell’Oro a Valmadrera. Sabato alle 21 ha presieduto la Veglia di preghiera in Chiesa parrocchiale in preparazione alla prima messa con una sua testimonianza sulla Chiesa dell’Amazzonia. Domenica numerosi fedeli si sono ritrovati presso l’abitazione di padre Davide e in corteo sono andati verso la Chiesa parrocchiale, accompagnato dal Corpo Musicale Santa  Cecilia dove alle 10:30 la messa solenne presieduta dal novello sacerdote è stata concelebrata dai presbiteri della Parrocchia e amici del sacerdote. A eguire si è svolto un momento conviviale di fraternità presso l’oratorio. Nel pomeriggio padre Davide ha partecipato ad un momento di festa con la comunità. In serata, Presso il Cineteatro Artesfera – CONCERTO ORCHESTRA FIATI DELLA BRIANZA in onore del novello Sacerdote.

Padre Davide Dell’Oro, ingegnere, è stato consacrato sacerdote domenica scorsa a Roma dal Vescovo Ausiliare di Milano Erminio De Scalzi per la Compagnia di Gesù (Gesuiti) alla presenza dei genitori, dei fratelli e di numerosi parenti. Assieme a numerosi fedeli valmadreresi anche il parroco don Isidoro, don Tommaso vicario per la pastorale giovanile dell’oratorio e il sindaco Antonio Rusconi.

Questa sera alle 20:30 presso il Santuario della Madonna di San Martino, messa presieduta da Padre Davide Dell’Oro e concelebrata con i sacerdoti nativi e che hanno svolto il ministero a Valmadrera.

Foto dal web

 

0Shares