METEO: QUOTA NEVE IN CALO FINO A 1.000 METRI

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Con il mese di novembre la stagione autunnale riscatterà i giorni scorsi, con piogge e temperature in forte calo. L’alta pressione da alcuni giorni se n’è andata lontano dai nostri territori lasciando campo libero alle perturbazioni atlantiche che mancavano da alcune settimane, e arrivate senza ostacoli nel ponte di Ognissanti. Così le belle giornate soleggiate e miti hanno lasciato spazio a quelle uggiose, piovose e fresche.

A partire dalle prime ore di martedì 5 novembre un altro fronte instabile interesserà i nostri territori con piogge localmente diffuse. Anche la neve cadrà sui nostri monti, tra i 1.800 e i 2.000 metri. Temperatura pomeridiana attorno a 14°C, mattutina tra 9/10°C. Zero termico diurno attorno a 2.500 metri. Venti deboli variabili.

Mercoledì 6 novembre
Giornata instabile, con rovesci moderati e qualche rara schiarita. Quota neve in calo fin verso i 1.400 metri Temperatura mattutina in calo attorno a 7°C, pomeridiana 13°C. Zero termico diurno attorno a 1.700 metri. Venti moderati da Sud Est.

Giovedì 7 novembre
Coperto con deboli precipitazioni per buona parte della giornata. Neve attorno a 1.000 metri. Temperatura mattutina tra 6/7°C, pomeridiana attorno 12°C. Zero termico diurno attorno a 1.700 metri. Venti moderati da Sud Ovest.

Fabio Porro

 

 

0Shares