BASKET: CIVATESE VINCENTE IN VALTELLINA – Civate News





BASKET: CIVATESE VINCENTE IN VALTELLINA

SONDRIO – Priva del proprio capitano Castagna per i primi due quarti a causa di problemi lavorativi, l’Edilcasa riesce comunque ad ottenere la vittoria in trasferta a Sondrio e resta così ai piani alti della classifica.

I grigiorossi provano a partire subito forte, guidati da Castelnuovo (migliore in campo con 21 punti) e Panzeri ma il Basket Sondrio non molla: all’intervallo lungo il punteggio è 33-41 per i civatesi.

Al rientro dagli spogliatoi L’Edilcasa può contare anche sul rientrante Castagna, che comunque non riuscirà ad entrare del tutto in partita. Ci pensano però i compagni a mettere a segno il parziale che risulterà poi decisivo, chiudendo la terza frazione avanti sul 41-54. Negli ultimi 10 minuti i civatesi amministrano il vantaggio senza troppi problemi e portano a casa una vittoria meritata.

Coach Brusadelli commenta così: “Non è mai scontato vincere a Sondrio, anche se loro hanno ringiovanito parecchio La Rosa rispetto all’anno scorso. Dobbiamo crescere in attacco ma la mentalità è quella giusta”.

 

SPORTIVA BASKET SONDRIO- EDILCASA CIVATESE 56-65
( 14-20; 33-41; 41-54)

SPORTIVA BASKET SONDRIO: Benvenuti 13, Marchesi 11, Bertini 7, Orsi L. 6, Hu 5, Bazzi 4, Orsi G. 4, Macrina 3, De Buglio 3
EDILCASA CIVATESE: Castelnuovo 21, Consonni 13, Panzeri 11, Castelletti 5, Galli 4, Corti 3, Castagna P. 3, Capovilla 2.l, Maver 2, Castagna D. 1, Bosso 0, Negri 0. All. Brusadelli

 

Condividi sui Social!