BASKET: CIVATESE VINCENTE IN VALTELLINA

SONDRIO – Priva del proprio capitano Castagna per i primi due quarti a causa di problemi lavorativi, l’Edilcasa riesce comunque ad ottenere la vittoria in trasferta a Sondrio e resta così ai piani alti della classifica.

I grigiorossi provano a partire subito forte, guidati da Castelnuovo (migliore in campo con 21 punti) e Panzeri ma il Basket Sondrio non molla: all’intervallo lungo il punteggio è 33-41 per i civatesi.

Al rientro dagli spogliatoi L’Edilcasa può contare anche sul rientrante Castagna, che comunque non riuscirà ad entrare del tutto in partita. Ci pensano però i compagni a mettere a segno il parziale che risulterà poi decisivo, chiudendo la terza frazione avanti sul 41-54. Negli ultimi 10 minuti i civatesi amministrano il vantaggio senza troppi problemi e portano a casa una vittoria meritata.

Coach Brusadelli commenta così: “Non è mai scontato vincere a Sondrio, anche se loro hanno ringiovanito parecchio La Rosa rispetto all’anno scorso. Dobbiamo crescere in attacco ma la mentalità è quella giusta”.

 

SPORTIVA BASKET SONDRIO- EDILCASA CIVATESE 56-65
( 14-20; 33-41; 41-54)

SPORTIVA BASKET SONDRIO: Benvenuti 13, Marchesi 11, Bertini 7, Orsi L. 6, Hu 5, Bazzi 4, Orsi G. 4, Macrina 3, De Buglio 3
EDILCASA CIVATESE: Castelnuovo 21, Consonni 13, Panzeri 11, Castelletti 5, Galli 4, Corti 3, Castagna P. 3, Capovilla 2.l, Maver 2, Castagna D. 1, Bosso 0, Negri 0. All. Brusadelli

 

0Shares