BASKET, LA CIVATESE BATTE IL SEBINO E RESTA IN TESTA

CIVATE – Nella 7ª giornata del campionato di Serie D l’Edilcasa batte Sebino Basket e resta a pari punti in vetta alla classifica con Excelsior Bergamo e Caluschese Basket.

Brusadelli deve fare a meno del play Galli per problemi fisici e di Maver influenzato. Le prime due frazioni sono giocate su ritmi altissimi, i grigiorossi partono bene e sono avanti 22-14. Nel secondo quarto sfruttano i canestri di Bosso e Panzeri per tenere a distanza i bergamaschi. Si va a riposo sul 42-34 per i padroni di casa.

Al rientro dall’intervallo i giocatori a disposizione di coach Brusadelli si riducono ulteriormente: Bosso (9 punti nei primi 2 quarti) e Castelletti sono infortunati, mentre Capovilla viene espulso. Dopo aver chiuso sul 59-50 la terza frazione nell’ultimo quarto l’Edilcasa si fa rimontare fino al -5, ma è questo il momento in cui piazza l’allungo decisivo con 2 triple di Castelnuovo e una di Castagna è un ottima difesa. Negli ultimi minuti i grigiorossi amministrano il vantaggio fino al 78-66 finale.

Coach Brusadelli: “Soddisfatto della Vittoria: non era facile con tutti gli assenti e gli infortunati che avevamo. Venerdì a Rovagnate sarà dura visto che dovremo fare a meno di Galli, Bosso, Capovilla e molto probabilmente di Castelletti”.

 

EDILCASA CIVATESE – SEBINO BASKET ASD 78-66
(22-14; 42-34; 59-50)

Edilcasa CIVATESE: Castelnuovo 19, Castagna 13, Panzeri 11, Consonni 11, Bosso 9, Corti 6, Negri 4, Castagna P. 3, Castelletti 2, Capovilla 0, Brusadelli 0. All. Brusadelli
SEBINO BASKET: Gavazzeni 24, De Giuseppe 18, Bellini 12, Gagni 4, Frigeni 2, Zucchetti 2, Signorelli 2, Roncalli 2. All. Giorgini

 

 

0Shares