BASKET/STARLIGHT VALMADRERA: GRANDE VITTORIA CASALINGA CONTRO LA HUPAC PRO PATRIA

VALMADRERA – Grande risposta da parte delle ragazze dell’Adinox Starlight, con la formazione di coach Alberto Colombo che mantiene l’imbattibilità stagionale e consolida il primato in classifica vincendo 63-48, tra le mura amiche, la difficile sfida contro l’Hupac Pro Patria. Decisamente una bella affermazione, considerando anche che le ospiti si trovavano solamente a due lunghezze dalla compagine valmadrerese.

“Partita difficile che ci ha impegnato molto sul piano dell’aggressività e sul piano della velocità – racconta il coach – All’inizio abbiamo commesso qualche errore al tiro, poi abbiamo stretto le marcature sulla loro miglior giocatrice, la Landoni, riuscendo a prendere un buon gap grazie ad una nostra buona prova in difesa. Poi i canestri di Bassani e della Mandonico e di Orsanigo, ci hanno permesso di allungare decisamente, vincendo un importante sfida. Una seconda parte di partita perfetta per la Starlight”.

Dopo la partita ha parlato anche il capitano Martina Orsanigo, 17 punti a referto: “Ovviamente incontrando la seconda della classe, con Valmadrera ancora in deficit sul piano roster causa alcune assenze, temevamo un pò questa sfida. Diciamo che dalla terza frazione abbiamo giocato con una maggiore intensità, ma soprattutto, di squadra. Questo ci ha permesso di prendere un buon vantaggio, gap che abbiamo controllato con grande determinazione. Una vittoria importante e meritata”.

ADINOX STARLIGHT 63
HUPAC PRO PATRIA 48
Parziali: 13-16, 24-25, 43-37

Adinox Starlight: Orsanigo 17, Airoldi, Capaldo 4, Bassani 21, Scola, Chitelotti, Adan 1, Pasqualin 1, Casartelli 2, Ciceri, Riva 2, Mandonico 15.
Hupac Pro Patria: Coppa, Landoni 19, Mainini 4, Bernasconi 4, Castiglioni, Giani 4, De Bernardi, Palumbo 2, Mari 3, Mazzoleni 8, Diakhoumpa 4.

 

 

0Shares