GLI STUDENTI DI ELEMENTARI E MEDIE VISITANO GLI UFFICI COMUNALI E INCONTRANO IL SINDACO RUSCONI

VALMADRERA – Gli alunni di quinta della scuola primaria Cuore Immacolato, accompagnati dai docenti, hanno visitato gli uffici comunali ed hanno incontrato il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi. Il primo cittadino ha evidenziato i suoi compiti, quelli della giunta e del consiglio comunale, e a seguire ogni studente ha potuto fare una domanda sulle difficoltà del ruolo del, sul momento più bello o più brutto e sulle difficoltà delle persone senza lavoro. Poi gli alunni sempre accompagnati dal sindaco hanno visitato i diversi uffici comunali , incontrando impiegati e responsabili.

Poi è toccato ad una rappresentanza della classe 2D della scuola media statale L.B.Vassena che, accompagnata dalla professoressa Tocalli, ha consegnato al sindaco una lettera frutto del lavoro in classe. Al suo interno il ringraziamento per il campo in sintetico, per i lavori di Parè e per il parcheggio di piazza Fontana, oltre a due richieste: una pensilina per gli studenti a Parè e la pulizia della fontana in piazza.

Alla presenza degli studenti, il primo cittadino ha interpellato l’ufficio dei lavori pubblici per inserire eventualmente la pensilina nei nuovi lavori in programma e poi ha cominciato a discutere con gli stessi giovani sul comportamento maleducato di alcuni che producono danni come lo sporco nella fontana in Piazza.

 

0Shares