BASKET, SERIE D: CIVATE TORNA A VINCERE, BATTUTO EXCELSIOR BERGAMO AI SUPPLEMENTARI

CIVATE – L’Edilcasa Civatese ritrova la vittoria battendo ai supplementari Excelsior Bergamo in una partita non spettacolare ma giocata con grande intensità da entrambe le squadre, reduci da due sconfitte consecutive.

Si segna poco in generale: nella prima parte di gara le difese la fanno da padrone ma i grigiorossi sembrano avere qualcosa in più nella metà campo offensiva e riescono a chiudere avanti 28-17 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi Excelsior rosicchia punto su punto, dimezzando lo svantaggio alla fine del terzo quarto (33-27). Nell’ultima frazione l’Edilcasa si blocca e a 18″ dalla sirena finale si ritrova addirittura sotto di due punti. Galli, al rientro dopo 3 partite e migliore in campo dei suoi, subisce fallo e pareggia dalla lunetta sul 44-44.

Nei supplementari i grigiorossi ci credono più dei bergamaschi e portano a casa la vittoria sul 50-46.

Coach Brusadelli commenta così:”Dopo due sconfitte avevamo bisogno di vincere una partita così, dura e sporca. Questo ci darà fiducia per il futuro. Bravi ai miei ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo”

Edilcasa Civatese:

Corti 14, Galli 9, Panzeri 7, Castagna 7, Bosso 4, Castelnuovo 4, Castagna P. 3, Capovilla 2, Castelletti 0, Consonni 0, Brusadelli 0, Negri 0.

Excelsior Bergamo:

Tonsi 10, Adami 9, Cortinovis 8, Sironi 7, Bellazzi 6, Rovetta 4, Zucchetti 2.

0Shares