BASKET: STARLIGHT VALMADRERA ANCORA IMBATTUTA. DOMINIO CASALINGO 73-37 CON COMO

VALMADRERA – Turno casalingo per la capolista, con l’imbattuta Adinox Starlight che allunga ulteriormente la striscia positiva che dura da undici giornate grazie alla vittoria per 73-37 sul Basket Como, compagine che occupa il quartultimo posto del girone. A parte il primo periodo, con le ospiti molto determinate, la partita è stata dominata dal gruppo allenato dal coach Alberto Colombo, in vantaggio di 12 all’intervallo lungo e poi in grado di dilagare.

“Una buona partita quella fornita dalla Starlight – racconta l’allenatore – anche se nel primo quarto, dopo un 5-0 nostro, abbiamo subito la rimonta delle comasche (8 -10) con la Colombo autore di 8 punti. Nel secondo quarto abbiamo preso le misure alle avversarie, concedendo qualche rimbalzo di troppo sotto canestro. Poi abbiamo  iniziato ad essere più attenti ed incisivi in difesa, e grazie a dei ficcanti contropiedi sull’asse Capaldo-Mandonico, abbiamo preso il largo.

Nella seconda parte le avversarie sono apparse stanche mentre noi, grazie ad un ottimo lavoro di gruppo, abbiamo iniziato a segnare con maggiore continuità, vincendo la partita con merito”. Prossimo appuntamento sabato 21 dicembre in trasferta con l’ostico Sondrio.

 

 

0Shares