BASKET: DODICI SU DODICI PER LA ADINOX STARLIGHT VALMADRERA. VITTORIA ANCHE CON SONDRIO

SONDRIO – Un’escalation incredibile quella della Adinox Starlight: la compagine allenata da Alberto Colombo chiude il 2019 vincendo anche a Sondrio siglando un clamoroso dodici su dodici in campionato. Le ospiti hanno faticato ad archiviare la pratica valtellinese, come afferma il tecnico lecchese e come testimonia il punteggio finale di 59-63 che sancisce il primato in classifica con quattro punti di vantaggio su Gavirate e Vertematese.

“La palestra era strapiena – racconta Colombo – anche perché Sondrio festeggiava, con i propri tifosi, le feste natalizie. Abbiamo fatto fatica all’inizio, perché loro giocavano molto sulla fisicità, e non riuscivamo a trovare i giusti spazi. Devo dire che anche sul piano della corsa le sondriesi ci hanno messo in difficoltà nei primi venti minuti. È stato fondamentale rimanere concentrate e calme. Poi abbiamo neutralizzato la loro giocatrice di riferimento Giulia Scala, ed abbiamo allungato quel tanto da poter vincere la gara, anche se nel finale avevamo fuori le nostre lunghe per somma di falli. Ma la squadra è stata diligente e concreta: sono orgoglioso di questo gruppo”.

“E’ stata una partita un po’ nervosa – aggiunge Silvia Bassani, top scorer della squadra con 15 punti a referto – Siamo state brave a rimanere calme e trovare il bandolo della matassa per vincere questa partita. Devo dire un cammino fantastico della squadra. Dodici su dodici: siamo felici”.

 

 

0Shares