BASKET/STARLIGHT VALMADRERA: COACH ALBERTO COLOMBO CONTENTO E FIDUCIOSO IN VISTA DEL 2020

VALMADRERA – Una buona annata quella della Adinox Starlight Valmadrera, ora in testa al proprio girone in serie C. Con il 2019 quasi finito, il tecnico Alberto Colombo ha voluto tracciare un bilancio dei primi mesi della stagione e raccontare i suoi propositi per il 2020. “Dopo 12 partite e 4 mesi di lavoro, possiamo stendere un primo resoconto. Il gruppo che si è formato hanno formato una bella coesione: le ragazze dimostrano buona predisposizione e il gruppo si sta cementando. Abbiamo un gruppo ben coperto nei ruoli, che ha potuto sostenere gli infortuni ed i contrattempi occorsi finora.

Tecnicamente abbiamo diverse possibilità per affrontare gli avversari, e stiamo provando anche quintetti leggeri con quattro esterne. Ma ultimamente abbiamo schierato anche quintetti pesanti con Casartelli da numero tre. In attacco abbiamo buoni meccanismi per arrivare vicino a canestro con la palla ma dobbiamo migliorare nel gioco sul perimetro e costruire tiri migliori. In difesa abbiamo raggiunto buoni meccanismi nella difesa individuale che vanno approfonditi mentre non siamo ancora riusciti a costruire una zona valida.

Dobbiamo far crescere le nostre giovani per inserirle maggiormente in partita, questo è uno dei miei principali obbiettivi per la seconda parte della stagione. La società sta investendo molto anche in questo contesto e siamo fiduciosi per il 2020. Noi ci crediamo e speriamo di avere, sulla nostra scia, anche un buon pubblico che ci sostenga sempre”.

 

 

0Shares