BASKET: ANCORA VITTORIA PER STARLIGHT VALMADRERA, SONO TREDICI CONSECUTIVE

VALMADRERA – E chi ferma più la capolista Starlight? La squadra di coach Alberto Colombo è ritornata in campo dopo la pausa natalizia, e contro Cantù, sul parquet del palazzetto comunale, è arrivata la tredicesima vittoria in altrettante partite: ad un solo turno dalla fine del girone di andata il titolo di “campioni d’inverno” è matematico, grazie ai sei punti di vantaggio su Gavirate e Vertematese. Nettissimo il punteggio, 82-36, per una vittoria mai in discussione ed un terzo periodo “monstre” con il parziale di 30-4.

“Abbiamo faticato un poco all’inizio – racconta coach Colombo – La prima partita dopo la sosta natalizia si paga un po’: la squadra ci ha messo un po’ ad ingranare. Poi abbiamo iniziato a trovare le giuste contromosse alla loro difesa a zona: più rapide nei contropiedi, efficaci al tiro. Il risultato parla chiaro e sono felicissimo di aver rivisto in campo Fusi e Pasqualin, due pedine importanti per il prosièguo della stagione. Che dire alle ragazze? Brave”.

“Sono felicissima di essere rientrata dopo un mese e mezzo di stop – racconta Martina Fusi – Sto lavorando sodo per ritrovare la forma ed il ritmo della partita. Contro Cantù abbiamo faticato un po’ per infilare la loro zona, poi abbiamo dominato vincendo con merito. Adesso pensiamo alla prossima partita, venerdì sera a Mariano Comense”

ADINOX STARLIGHT 82
BK TEAM CANTU 36
Parziali: 19-8, 34-20, 64-24

Adinox Starlight: Fusi, Orsanigo 18, Capaldo 10, Bassani 7, Scola 4, Andreotti 5, Adan 10, Pasqualin 11, Casartelli 4, Ciceri, Riva 7, Mandonico 6.
Bk Team Cantù: Baiteri 2, Cozzi, Rossi 7. Volpi G. 3, Volpi S., Vitali 5, Ryos 19.

 

 

0Shares