BASKET: PRIMO KO STAGIONALE PER LA STARLIGHT VALMADRERA. 66-62 CON S.AMBROGIO MARIANO

MARIANO COMENSE (CO) – Derby amaro per la Starlight Valmadrera, che perde per la prima volta in stagione contro il S.Ambrogio Mariano: 66-62 il punteggio finale nel match valido per l’ultima giornata di andata del campionato di serie C. Nonostante la battuta d’arresto, la squadra allenata da Alberto Colombo è ancora al primo posto in classifica, con 26 punti. Ad inseguire Gavirate (22) e quattro squadre a pari merito a 20 (S.Ambrogio Mariano, Vertematese, Hupac Spa Pro Patria Busto e Sportiva Sondrio).

“Sapevamo che era una partita difficile – racconta coach Colombo – Abbiamo affrontato una formazione che era decisamente alla nostra portata, ma sicuramente non abbiamo preso questa sfida con la giusta mentalità, mancando anche un po’ di quella cattiveria agonistica che ci vorrebbe quando si incontrano avversarie molto aggressive. Nella prima parte del match abbiamo giocato molto vicino al loro canestro trovando anche un buon vantaggio: 8-14. Qualche errore al tiro, alcune palle perse in malo modo, e le locali rientrano in partita portandosi sul 17-15.

Le marianesi si caricano molto di autostima, mentre noi iniziamo a perdere colpi sul piano della sicurezza, con Bassani e Mandonico che ci tengono in partita. Teniamo bene il campo pur evidenziando qualche lacuna con le batterie esterne. Sotto di cinque punti, non riusciamo a chiudere il gap. Loro tengono bene in difesa vincendo il match 66-62. Questa sconfitta deve far capire alle ragazze che nessuna squadra ti regala niente, e che ogni avversaria, quando trova la prima della classe, gioca sempre con un grande piglio agonistico. Nessun dramma ed avanti con il lavoro”.

 

 

0Shares