VALMADRERA, DOMANI RIPARTE IL PIEDIBUS CON TRE LINEE: ROSSA, VERDE E AZZURRA

VALMADRERA – L’amministrazione comunale di Valmadrera, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di locale, farà ripartire lunedì 13 gennaio il servizio di “Piedibus” per la scuola primaria Leopardi. Anche quest’anno il “Piedibus” funzionerà con i viaggi di andata delle tre linee già proposte e consolidate negli scorsi anni ed identificate con i nomi di linea rossa, linea verde e linea azzurra. Al momento i bambini iscritti sono circa 50 e i volontari che si alternano nei giorni da lunedì al venerdì sono circa una ventina.

Al servizio di Piedibus ci si può ancora iscrivere: sia gli alunni che eventuali accompagnatori volontari. Per questo occorre rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Valmadrera (0341/205236 – Pierpaolo Maffezzoni) dove si può ritirare e compilare il modulo di iscrizione e chiedere tutte le informazioni sul servizio. Attualmente le tre linee sono abbastanza “coperte” nei turni anche se vi è necessità di volontari sulla linea rossa con partenza dal Capolinea (Via Casnedi – entrata Asilo) in quanto il numero di alunni che parte da quella fermata è nutrito.

Sul sito del Comune di Valmadrera (www.comune.valmadrera.lc.it) saranno reperibili sia i moduli per l’iscrizione che le linee con le fermate e gli orari di passaggio oltre al regolamento per il funzionamento del Piedibus.

 

 

0Shares