BASKET: LA STARLIGHT VALMADRERA VINCE A BOLLATE E CONSOLIDA IL PRIMATO

BOLLATE – Sfida domenicale per la capolista Adinox Starlight Valmadrera a Bollate contro le locali dell’Ardor, quintetto che si trova in pieno centro classifica.

Oltre alla larga vittoria (40-59), coach Alberto Colombo può festeggiare anche il rientro in campo di Claudia Oddo, assente sul parquet da circa due mesi.

Questo il commento post-partita proprio della giocatrice azzurra: “Ho avuto delle belle sensazioni e sono contenta della mia prova ma soprattutto della squadra. Mancavo da novembre e ritornare a disposizione della squadra è stato fantastico. La partita? Giocare a Bollate non è mai facile. Campo ed avversario ostico. La vittoria di Valmadrera è arrivata grazie alla compattezza della squadra. Abbiamo lottato fino all’ultimo e abbiamo dimostrato la nostra forza, fatta di un collettivo unito, determinato e competitivo”.

Anche il tecnico Alberto Colombo ha lasciato le sue impressioni sulla partita: “È la prima volta che Valmadrera vince a Bollate ed  è una vittoria molto importante considerando che su questo campo hanno perso quasi tutte le formazioni. All’inizio abbiamo pagato tanto la loro aggressività e la loro velocità nel sviluppare il proprio gioco. Abbiamo cercato tiri dalla distanza, ma la precisione al tiro non è stato un fondamentale efficace per Valmadrera; nonostante ciò, la risposta che volevo è arrivata da una bomba di Giulia Pasqualin. Bene Silvia Bassani che ha saputo trovare canestri molto importanti. Nella seconda parte del match Valmadrera ha giocato da squadra, difendendo in maniera perfetta, mentre in fase offensiva bisogna lavorare ancora molto. Sono contento per il rientro di Claudia Oddo. Una vittoria importante per noi – conclude Alberto Colombo – voluta e cercata.”

ARDOR BOLLATE – ADINOX STARLIGHT 40-59

Parziali: 11-12, 18-30, 29-48

Ardor Bollate: Turri 6, Caimi 4, Rossetti 4, Brescani 3, Pittelli 7, Mori 2.
Canciani 2, Mariani 8, Meloni 2, Nicoli, Paleari.

Adinox Starlight: Fusi 5, Orsanigo 5, Airoldi, Capaldo 6, Bassani 17, Adan 3,
Oddo 2, Pasqualin 5, Casartelli 6, Ciceri, Riva, Mandonico 10.

0Shares