BASKET: STARLIGHT VALMADRERA VINCENTE NELLO SCONTRO DIRETTO CON LA VERTEMATESE

VALMADRERA – Dopo la bella vittoria a Bollate, la compagine del tecnico Alberto Colombo ha superato le comasche dell’Us Vertematese. Il successo in questo scontro diretto aumenta così il vantaggio in classifica per la Starlight Valmadrera, ora prima con 32 punti davanti al S.Ambrogio Mariano e alle avversarie del weekend, entrambe a 26 punti. Non è stato un match semplice: dopo i primi due periodi, infatti, le padrone di casa erano sotto nel punteggio per 27-32 ed è servita una grande ripresa (top scorer al termine la Pasqualin con 14 punti a referto) per ribaltare la contesa.

“Siamo partiti bene – racconta coach Colombo – portandoci sul 9-4. Le comasche ci hanno poi aggredito giocando molto sulla fisicità, con gli arbitri un po’ troppo permissivi. Abbiamo pagato molto questa situazione andando sotto all’intervallo lungo sul 27-32. Nella ripresa la squadra ha risposto molto bene giocando con intelligenza ed evitando il loro pressing con rapide giocate. Abbiamo trovato il vantaggio con una bomba di Orsanigo e nel finale abbiamo giocato da squadra, portando a casa una vittoria importante in un match molto difficile”.

Nel post partita si aggiunge il commento di Stefania Mandonico: “Sapevamo di dover affrontare una partita tosta contro un’ottima squadra, molto aggressive e forti tecnicamente. Abbiamo iniziato con il giusto piglio prendendo un buon vantaggio, poi abbiamo iniziato a subire un po’ la loro aggressività e siamo andate all’intervallo sotto di 5. Siamo state brave a rientrare con la testa giusta e a rimanere unite fino alle fine. 2 punti molto importanti, siamo contente!”

ADINOX STARLIGHT 54
BASKET VERTEMATESE 48
Parziali: 17-13, 27-32, 39-38

Adinox Starlight: Fusi, Orsanigo 6, Capaldo 6, Bassani 10, Scola, Adan, Oddo, Pasqualin 14, Casartelli 2, Ciceri, Riva 4, Mandonico 12.
Basket Melzo: Ortelli 4, Moltani 8, Bianchi 2, Tagliabue, Pozzi 12, Zameroni 1, Polvara 2, Dell’Oro 6, Jelapi 2, Redolfi, Prete, Cotti 11.

 

 

0Shares