BASKET/SERIE C: DOMINIO ASSOLUTO DELLA STARLIGHT NELLO SCONTRO AL VERTICE A GAVIRATE

GAVIRATE (VA) – Sfida al vertice per la Starlight Valmadrera: la capolista sabato sera ha fatto visita alla Pallacanestro Gavirate, sconfitta con il nettissimo punteggio di 68-42 ed ora scivolata dalla seconda alla quarta piazza. La compagine di coach Alberto Colombo rimane invece saldamente al comando del girone B di serie C, con 34 punti in 18 giornate ed un vantaggio abbastanza rassicurante di sei lunghezze sulla Vertematese.

“Bella partita – racconta Colombo – Una delle migliori dell’anno da parte delle ragazze, sul difficile campo di Gavirate. Il match è iniziato subito bene, con le bombe della Orsanigo e i canestri della Bassani che hanno siglato il primo break, 14-0, che ha indirizzao la sfida nella giusta direzione. Le padrone di casa reagiscono nella seconda frazione e con una zona velenosa rallentano il nostro ritmo, poi aggiustiamo il mirino e riprendiamo il vantaggio di +21 alla sosta. Poi controlliamo la partita senza mollare in difesa: risultato prestigioso, per una forte scossa alla classifica”.

“Abbiamo disputato una buona partita – afferma Mara Casartelli – da calendario non facile, sul campo di una delle formazioni che nel girone può metterci più alla prova. Abbiamo girato bene, giocando di squadra e adattandoci alla loro zona. Con la vittoria di stasera prendiamo un po’ di respiro a livello di classifica e, cosa più importante, diamo un ottimo segnale a livello di crescita di gruppo. Il ritorno è ancora lungo e non mancheranno partite insidiose ma stiamo acquisendo partita dopo partita più consapevolezza e ingranando sempre più gioco. Avanti così”.

0Shares