BASKET, CIVATE RISCHIA DI FARSI RECUPERARE MA SI SALVA SUL +2

COSTA VOLPINO (BG) – L’Edilcasa controlla per tutta la gara sopra di 15-20 punti, salvo concedere un parziale di 16-25 nell’ultimo quarto che consente ad Alto Sebino di terminare la partita sul meno due con la tripla di Picen Sulla sirena.

LA CRONACA
L’Edilcasa si presenta senza Capovilla e Corti assenti per impegni di lavoro. Nel primo quarto la Civatese scappa subito sul più 10 salvo consentire il rientro al termine della frazione ma è nel secondo quanto che si scava il solco decisivo (21-35). Nel terzo quarto l’edilcasa tocca il più 20 grazie ai canestri della coppia Castagna Castelnuovo mettendo in ghiaccio la partita. Nell’ultimo quarto però la tensione cala e gli avversari che continuano a giocare con intensità da squadra giovanile (sono la wild card del girone) riescono a rientrare sul meno 5 negli ultimi trenta secondi di gioco,come detto trovando la tripla del meno due finale sulla sirena.

Coach Brusadelli: “Peccato per Il calo di tensione dell’ultimo quarto perché fino a quel momento la partita era stata impeccabile, abbiamo attaccato benissimo la loro zona match up finendo per andare in difficoltà nell’ultimo quarto contro la uomo. Sono molto soddisfatto però Dell’approccio alla partita Anche se chiaramente il finale era da evitare”

CB ALTO SEBINO-EDILCASA CIVATESE 63-65
(12-16; 21-35; 38-49)

Civatese: Castagna D.20;Castelnuovo 20;Consonni 6;Bosso 5;Panzeri 5;Galli5;Castelletti3;Butti 1;Maver Brusadelli Negri Castagna P.

 

0Shares