CALCIO/VALMADRERA: KO FUORI CASA CONTRO IL CORTENOVA. 1-2 A UN MINUTO DAL TERMINE

CORTENOVA – Sconfitta di misura (2-1) per il Valmadrera sul campo di un Cortenova che lotta per la promozione diretta in prima categoria. A risolvere la contesa, dopo il gol di Selva ed il momentaneo pareggio di Privitera, è il bomber Ruiz Macas ad un giro di lancette dal novantesimo minuto. La classifica, sesta posizione dopo ventuno giornate di campionato nel girone M di seconda categoria, consente comunque ancora di sperare nei playoff, distanti solamente quattro lunghezze.

LA CRONACA

In avvio ospiti subito pericolosi con un tiro da buona posizione di Azao, che non riesce a concretizzare l’assist di Duker e conclude alto. Il Cortenova prova a replicare con Busi (17′) e Ruiz Macas (24′) ma le conclusioni dei due attaccanti terminano a lato. Al 28′ e al 33′ ancora in avanti il Valmadrera: prima con un tiro di Quartiero dal limite dell’area che finisce a lato, poi con quello di Ratti respinto in tuffo da Corallo. Al 45′ chance in contropiede per i padroni di casa a con Ruiz Macas, che scattato sul filo del fuorigioco si invola verso la porta avversaria sbagliando però da posizione favorevole. Squadre negli spogliatoi a reti inviolate.

Al 60′ il Cortenova si porta in vantaggio: assist di Ruiz Macas per il compagno Selva che, dall’altezza del dischetto, supera il portiere avversario in uscita. Dopo nove minuti arriva il pareggio del Valmadrera: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla bandierina di sinistra, colpo di testa vincente da parte di Privitera. A cinque dal termine occasione per i padroni di casa: calcio di punizione battuto da Maroni dalla fascia destra, rovesciata di Melesi da distanza ravvicinata e respinta in angolo da parte del numero uno ospite.

A sessanta secondi dal termine gol decisivo dei gialloblu: azione iniziata da Bellati sulla destra, lancio per Malang che prolunga al centro e Ruiz Macas che appoggia in rete. Punteggio finale 2-1, partita ben diretta dall’arbitro Alessandro Mauri di Lecco.

IL TABELLINO

Cortenova: Corallo, Bellati, Tarcisio Fazzini, Carletto (dal 70′ Sergio Fazzini), Melesi, Benedetti, Gobbi, Ciresa, Ruiz Macas (dal 90′ Gianola), Selva (dal 68′ Malang), Busi (dal 70′ Maroni). Allenatore: Selva.
Valmadrera: Talamona, Rusconi, Ousseni, Bakari, Maggiori, Privitera, Quartieri, Invernizzi (dal 63′ Yaka), Azao, Ratti (dal 75′ Donato), Duker (dall’80’ Mercuri). Allenatore: Gatto.

Arbitro: Alessandro Mauri di Lecco.

 

 

0Shares