BASKET, VALMADRERA SOTTO TONO: COL FANALINO LEGNANO FA IL COMPITINO

LEGNANO (MI) – Pronostico rispettato. Quinta giornata di ritorno del campionato di serie C con la capolista Adinox Starlight Valmadrera che vince a Legnano contro il Virtus Carroccio fanalino di coda del girone B. Un testa a coda che ha evidenziato i veri valori in campo. Le valmadreresi solo nel primo quarto non si sono espresse sui loro standard, poi hanno allungato con grande decisione. Grande serata di Bassani: per lei 30 punti. Partita che si è conclusa 53-75.

Sentiamo il tecnico Alberto Colombo: “Partita sotto tono per Valmadrera che dopo le belle prestazioni contro Vertemate e Gavirate tira un attimo il fiato. Buona partenza sul 4-9 ma Legnano gioca con convinzione e rimane attaccata 11-17 con Bassani che fa capire di essere in giornata. Il pressing avversario infastidisce Valmadrera che con Adan e Riva tiene il vantaggio 29-39. Nel terzo tempo Valmadrera allunga con la Oddo e la Casartelli fino al 40-57 e amministra nell’ultima frazione. Partita appena sufficiente ma importanti i due punti per la classifica“.

Il commento post partita anche di Francesca Capaldo: “Prima della classe contro ultima: il risultato potrebbe sembrare scontato ma non è così. Non è mai facile giocare fuori casa e sapevamo di non poter sottovalutare le avversarie. Siamo state brave a non mollare e a rimanere compatte nonostante la difesa avversaria molto aggressiva. L’importante era portare a casa il referto rosa: ora la testa concentrata per sabato contro Robbiano”.

VIRTUS LEGNANO – ADINOX STARLIGHT  53-75
Parziali: 11-17, 29-39, 40-57

Virtus Legnano: Bonzini 9, Cappa 9, Bighe, Cozzi C., Megali 14, Quaglia, Cislaghi 2, Cozzi G. 2, Rocco 14, Mancini 3.
Adinox Starlight: Fusi 3, Orsanigo 8, Capaldo 4, Bassani 30, Scola 1, Adan 6, Oddo 7, Casartelli 6, Ciceri, Riva 8, Semaan, Mandonico 2.

 

 

0Shares