DA LUNEDÌ AL VIA IL CINEFORUM VIRTUALE DELLA BIBLIOTECA DI VALMADRERA

VALMADRERA – Nell’ambito delle numerose iniziative messe in campo per rimanere vicini ai propri lettori anche durante il periodo di chiusura, gli assessorati ai servizi bibliotecari e alla cultura del Comune di Valmadrera hanno organizzato un cineforum online. Sarà possibile, dopo aver guardato autonomamente i film scelti tramite la piattaforma gratuita MediaLibraryOnline, partecipare ad un dibattito online, moderato da un bibliotecario.

I film proposti sono quattro:

“A United Kingdom. L’amore che ha cambiato la storia”, pellicola di argomento storico/drammatico che racconta l’amore di una coppia mista nell’Inghilterra del secondo dopoguerra.
“Un’estate in Provenza”, commedia sui rapporti familiari, specialmente tra nonni e nipoti.
“L’ottava nota”, film drammatico e di formazione, sulla durezza di un maestro verso un suo allievo.
“Francofonia”, pellicola storica ambientata nella Francia occupata sul rapporto tra potere e arte.

Tutti i link per godersi i film sono raggiungibili dalle risorse Open della piattaforma MediaLibraryOnline “MLOL”, molto utilizzata in questo periodo per la consultazione di giornali e riviste e il prestito di ebook e audiolibri. Gli utenti interessati a partecipare dovranno iscriversi inviando la propria adesione all’indirizzo biblioteca.vam@gmail.com

Si accetteranno per motivi organizzativi fino a 24 richieste, con questo calendario di dibattiti, sempre alle 21 e su Skype:

Lunedì 20 aprile “A United Kingdom. L’amore che ha cambiato la storia”.
Giovedì 23 aprile “Un’estate in Provenza”.
Lunedì 27 aprile “L’ottava nota”.
Giovedì 30 aprile “Francofonia”.

 

 

0Shares