‘ARTESFERA’ PORTA IL CINEMA IN CASA. INIZIATIVE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

VALMADRERA – I giovani del gruppo volontari del cineteatro ArteSfera hanno pensato a due divertenti iniziative durante questo periodo di chiusura. L’obiettivo è quello di portare una ventata di leggerezza in questo periodo pesante e di creare vicinanza col nostro pubblico, nonostante la distanza.

La prima iniziativa riguarda la rassegna cinematografica “A, B, … Cinema!” che si trasforma e diventa “A, B, … Casa!” Ma che significa? Sulla pagina Facebook, Instagram e Telegram ogni settimana verrà consigliata la visione di un film visibile tramite piattaforme online gratuite e l’eventuale lettura di un libro annesso. Ecco il calendario: domenica pubblicazione delle info sul film e come vederlo, lunedì apertura del dibattito sotto al post del film in cui si potrà commentare il film visto, sabato chiusura del dibattito.

La seconda iniziativa riguarda l’arte e la creatività. Sugli stessi canali social verrà lanciato il contest “Disegna il cinema e vinci #ARTsfera” ogni mese con un tema differente. In palio due ingressi omaggio per le proiezioni cinematografiche al disegno più votato del mese.

Ecco il regolamento per partecipare: intorno alla metà del mese verrà lanciato il tema; chiunque abbia voglia di partecipare, avrà 15 giorni per caricare i disegni, aggiungendo il tag @ della pagina FB o IG del cinema, #ARTsfera e il nome della persona partecipante; ogni profilo social potrà caricare anche più disegni, ma sempre e solo uno per persona (esempio: sono una mamma con due bambini, ho un solo profilo FB o IG, tutti e tre vogliamo partecipare al contest, carichiamo 3 disegni uno per persona usando l’unico profilo FB o IG che abbiamo); scaduto il tempo verranno pubblicati in un unico album su FB tutti i disegni partecipanti ritrovati tramite il tag @ della pagina FB o IG del cinema e #ARTsfera; verranno aperte le votazioni tramite like (valgono solo Mi piace e Love) comunicando la scadenza entro cui si potrà votare; intorno alla fine del mese, verranno chiuse le votazioni, calcolati solo Mi piace e Love ricevuti da ciascun disegno e dichiarato il vincitore del mese; chi vincerà i biglietti, non potrà partecipare alle edizioni successive. Quindi per caricare i disegni si potrà usare FB o IG seguendo le indicazioni, ma le votazioni avverranno solo su FB, dopo aver raccolto e caricato tutti i disegni in un unico album.

 

0Shares