VALMADRERA, SCOMPARSO “CARLETTO” FORNI: IMPRENDITORE E SCIATORE, SU NEVE E ACQUA

VALMADRERA – Avrebbe compiuto 84 anni il 31 maggio Carlo Forni, per tutti a Valmadrera “Carletto”, uno dei volti storici per notorietà in città, anche per il suo carattere espansivo, il sorriso naturale, la battuta pronta. Titolare dell’attività artigianale “Forni” specializzata in marmi, attività che ha seguito e guidato per oltre quarant’anni fino alla cessione all’attuale proprietà pochi anni or’sono per i primi problemi fisici, Carlo Forni faceva parte di tante associazioni valmadreresi e non, e soprattutto era benvoluto da tutti.

“È stato premiato – ricorda il sindaco Rusconi – a una delle prime edizioni della serata dello sport per i traguardi locali e nazionali raggiunti, ma soprattutto, al di là dell’amicizia personale e con la mia famiglia, partecipava alle cene di solidarietà, metteva a suo agio chiunque si trovasse al suo cospetto per la simpatia e la cordialità. A nome dell’amministrazione comunale esprimo il cordoglio alla moglie Piera  e ai suoi familiari. Sono molto addolorato perché mi sembra in queste settimane di perdere un pezzo di storia di Valmadrera e di memoria di persone che hanno riempito la mia vita con la loro presenza nella nostra comunità”.

Infatti Forni è stato il primo vero sciatore valmadrerese, maestro di sci e primo allenatore dello Sci Club Pianezzo, allora una costola della Sev, poi dello Sci club Lecco, vincitore di medaglie europee e mondiali in motonautica offshore e pilota di sci nautico di Luca Di Lelio, Massimiliano Mascheroni e Tono Cassin con benemerenza nazionale del Coni.

I funerali, secondo i limiti previsti dalla normativa vigente, si svolgeranno lunedì alle 16.

 

0Shares