ESUBERI HUSQVARNA, MAURO PIAZZA CHIEDE AUDIZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE

MILANO – “Esprimo la mia piena solidarietà e preoccupazione per la situazione dei dipendenti dell’Husqvarna di Valmadrera per i quali sono stati annunciati esuberi a seguito della fine degli armonizzatori sociali” dichiara il consigliere regionale Mauro Piazza. “Un dramma che nella situazione post emergenziale attuale preoccupa, soprattutto vista l’età anagrafica degli 80 dipendenti coinvolti dalla procedura di licenziamento” spiega l’azzurro.

“Per questo”– continua il consigliere regionale– “mi sono subito attivato per realizzare un’audizione in consiglio regionale presso la Commissione lavoro con tutte le parti interessate. Mi auguro che in audizione si possa approfondire, quanto denunciato dai sindacati, circa l’assenza dell’apporto e supporto da parte della proprietà”.

“Già lo scorso anno agli inizi della procedura di cassa integrazione la commissione IV del consiglio regionale era stata coinvolta nel percorso; auspico che anche in questo caso, il momento del confronto possa portare un aiuto concreto e serio a tutti i lavoratori coinvolti”

0Shares