VALMADRERA: IL TEATRO RIPARTE SABATO 20 GIUGNO CON “COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA”

VALMADRERA – Dopo un lungo periodo di stasi forzata causato dall’emergenza Coronavirus, il mondo della cultura ha cominciato con prudenza a muovere i primi passi. Lo scenario attuale è sicuramente inedito, fra misure di sicurezza e voglia di ripartire, e in questi giorni a Valmadrera tocca finalmente al teatro ed agli spettacoli dal vivo, grazie all’iniziativa annunciata dal Comune.

Per sabato 20 giugno ha organizzato uno spettacolo teatrale ad ingresso gratuito: un momento di festa che, nel rispetto delle normative vigenti, segna la riapertura del programma di eventi. L’assessorato alla cultura, in collaborazione con la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori – Comitato Lombardia) presenta infatti “Coppia aperta – Quasi spalancata”.

Questa commedia, scritta nel 1982 da Franca Rame e Dario Fo, non ha perso la sua attualità: fra le eterne contraddizioni della vita di coppia, un’emancipazione femminile mai del tutto raggiunta e l’utopia naufragata della coppia aperta, si ride e si riflette su noi stessi e sulla nostra società.

Lo spettacolo inizierà alle 21 nel cortile del Centro Culturale Fatebenefratelli, con ingresso da via Fatebenefratelli 6 (Sala Auditorium in caso di pioggia). Per consentire la predisposizione di tutte le misure di sicurezza, la prenotazione è obbligatoria entro le 11 di sabato, presso la Biblioteca: 0341/205112 – biblioteca@comune.valmadrera.lc.it

Durante lo spettacolo sono richiesti l’uso della mascherina e il rispetto delle distanze. Verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea.

 

 

0Shares