VALMADRERA, OK ALLA RIQUALIFICA DEL PARCO TRA PIAZZA CITTERIO E VIA ROCCA

VALMADRERA – La Giunta di Valmadrera ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo predisposto da Aler per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico e la riqualificazione del parco urbano al complesso immobiliare di “Villa Ciceri”. L’obiettivo, come si legge nella relazione illustrativa del progetto, è quello di rendere usufruibile il parco comunale con la pedonalizzazione dell’intera area.

Infatti il Parco attualmente risulta poco fruibile soprattutto perché dotato di un unico accesso da piazza monsignor Citterio e percepito come appendice alla Villa, più che come spazio aperto al pubblico. Con l’intervento approvato il parco si “aprirà” verso l’esterno e diventerà un luogo di transito per diversi spostamenti (dalla via F. Rocca verso la piazza e viceversa) e verrà reso usufruibile e appetibile tramite nuovi percorsi, adatti a alla percorrenza di persone diversamente abili anche con sedie a rotelle ed opportunamente attrezzati con arredo urbano (panchine, fontanella …).

Verrà inoltre formato un nuovo parcheggio con sei stalli, più uno per disabili, con accesso direttamente da via F. Rocca, raggiungibile anche da piazza Citterio tramite un apposito percorso pedonale. Il prossimo passaggio sarà l’indizione e la successiva aggiudicazione, da parte di Aler, della gara d’appalto per la realizzazione dei lavori.

PRIMA

 

DOPO

 

0Shares