STARLIGHT: COACH COLOMBO CONFERMATO, SCOMMETTE SULLA SERIE B

VALMADRERA – Alberto Colombo inizia il suo sesto anno nelle file della Starlight Valmadrera. Il tecnico aveva preso la squadra femminile della Starlight dopo una lunghissima esperienza nel settore maschile. Era stata per lui una scommessa, anche perché Colombo, classe 1962, residente a Lecco ed allenatore dal 1983, ha sempre cercato nuovi stimoli e traguardi impegnativi da conquistare. Vuole allora fissare nuovi obiettivi sempre di più coinvolgenti e il prossimo obbiettivo è fare bene nel prossimo campionato di serie B.

Non c’è ancora l’ufficialità: ma la notizia è quasi certa: “Faremo quasi sicuramente la B – dice con fermezza il tecnico lecchese – consapevoli che non sarà un campionato facile, ma penso sia il giusto habitat per la società, per questo gruppo ed anche per il sottoscritto”.

Parliamo appunto del gruppo. Un roster di tredici elementi. Come farai a gestire il tutto? “Stiamo costruendo una squadra più fisica per la categoria e abbiamo preso quasi tutte le giocatrici nuove dalla B. Il roster al momento è di 9 senior. Poi c’è il gruppetto di 2001 che giocheranno anche in promozione. Il campionato è lungo e difficile. L’importante di avere un numero importante di ragazze mi permette di gestire al meglio la stagione. Mettiamo sempre in conto che ci possono essere vari inconvenienti”.

Il tecnico Colombo entra nei dettagli della rosa. “Oltre alla Panzeri faranno parte della rosa della B a tempo pieno Laura Scola e Gaia Riva. Manca ancora una pedina: cerchiamo un’esterna con punti nelle mani. Puntiamo su un gruppo giovane e motivato. Mi aspetto un grande aiuto dalle senior più esperte”.

“L’obiettivo è la salvezza. Tutte le squadre si stanno rinforzando ma se sapremo fare gruppo e sfruttare le nostre potenzialità potremo toglierci qualche soddisfazione. Sono contento del rientro a Valmadrera di Letizia Panzeri che per me non è mai andata via. Per concludere spero con tutto il cuore di poter riprendere l’attività a fine agosto e forza Starlight”.

 

0Shares