STARLIGHT, PRIMO ALLENAMENTO: “VOGLIAMO ESSERE LA MINA VAGANTE”

VALMADRERA – Si scherza, si fanno battute e si rispettano tutte quelle regole necessarie per la sicurezza di tutti, ma non manca il buon umore e quella voglia di iniziare questa nuova avventura nel campionato di serie B femminile. La Starlight Valmadrera è pronta. Al palazzetto per il primo raduno ufficiale i primi ad arrivare sono il presidente Pino Scelfo ed il coach Alberto Colombo. “Siamo motivati e determinati a toglierci delle belle soddisfazioni – dice Scelfo- ma soprattutto abbiamo un gruppo straordinario”.

Subito dopo entra nella conversazione anche il coach Colombo: “Mi chiedono tutti qual è l’obbiettivo che vogliamo conquistare. Dobbiamo fare i conti con le avversarie, con un campionato molto difficile. Quello di cui sono certo è che ho a disposizione un gruppo di atlete valido e di buona caratura. L’esperienza di alcune e la freschezza e la determinazione delle nostri giovani – dice Colombo – ci permetteranno di essere sul pezzo ed affrontare ogni partita con la consapevolezza che possiamo vincerla. Sono certo che tutte daranno il massimo in questa stagione ed anche il sottoscritto. Con lo staff tecnico che ho a disposizione metterò in campo esperienza, voglia di fare e determinazione”.

Ad una ad una, con tanto di mascherina, arrivano le ragazze. Il tempo di provare la febbre, di essere fotografate, e via sul campo a disposizione del coach. C’è il tempo di ascoltare anche la capitana Martina Orsanigo: “Puntiamo alla salvezza ma certe che potremmo essere anche la mina vagante di questo campionato. Vogliamo stupire. Come? Lavorando sodo per ottenere il massimo”.

Questo il roster al completo per il primo allenamento (ordine di maglia): 4 Orsanigo Martina, 5 Panzeri Letizia, 7 Bassani Silvia, 9 Scola Laura, 12 Colombo Benedetta, 13 Fontana Emma, 14 Oggioni Cecilia, 15 Adan Irelys, 18 Frigerio Gaia, 19 Casartelli Mara, 23 Riva Gaia, 26 Guenzati Isabella, 43 Mandonico Stefania, completano il gruppo le junior Airoldi Sara e Ciceri Matilde.

 

0Shares