INAUGURATO IL CENTRO PRIMA INFANZIA: NUOVA OPPORTUNITÀ PER LE FAMIGLIE DI VALMADRERA

VALMADRERA – Lunedì 14 settembre il via a Valmadrera al nuovo Centro della Prima Infanzia in via Casnedi 4 con entrata autonoma dal retro con parcheggio. Ha fatto gli onori di casa il sindaco Antonio Rusconi, accompagnato dagli assessori Raffaella Brioni, Rita Bosisio e Martina Dell’ Oro, che provenendo dalla scuola primaria dove aveva dato il “buon inizio di anno scolastico” ha ricordato come “siamo qui per gettare un seme di speranza non solo simbolico” e ha ringraziato il precedente sindaco Donatella Crippa che ha fortemente voluto e dato avvio al progetto.

Rusconi ha ricordato inoltre il progettista, l’architetto Carlo Colombo, scomparso la scorsa primavera per il Covid e ringraziato, attraverso il dono di una stampa, il CIF di Valmadrera che per 18 anni grazie alle sue volontarie ha gestito il centro nella struttura del Fatebenefratelli.

Ha poi preso la parola Maria Mandelli Panzeri che ha voluto ricordare e ringraziare tutto il lavoro di volontariato e Giancarla Colombo, direttrice di Sineresi che subentra al CIF nella gestione .

Il parroco, ricordando l’importanza dell’educazione, ha poi impartito la benedizione e infine il taglio del nastro con la presenza di Giorgio Cortella, in rappresentanza di Acelenergie che ha donato gli arredi .

A seguire la visita a gruppi della struttura mentre i bambini con i genitori e le educatrici facevano un’attività di giardinaggio, piantando ciclamini e interrando il piccolo melo donato da Sineresi.

0Shares