VALMADRERA, MESSI A NUOVO I VIALETTI DEL PARCO DI VIA S.FRANCESCO

VALMADRERA – Terminati i lavori di rifacimento dei vialetti pedonali posti all’interno del parco pubblico tra le vie S. Francesco d’Assisi e Frazione S. Dionigi. L’intervento va a concludere le opere che l’amministrazione comunale ha voluto quest’anno per il pieno recupero dell’area pubblica. In particolare, nella scorsa primavera si era dato corso alla sistemazione e parziale sostituzione di alcuni giochi in legno presenti all’interno del parco.

Le opere eseguite in questa fase hanno interessato, in particolare, il rifacimento completo dei vialetti pedonali, e degli spiazzi ove sono posizionate le panchine.

Si è proceduto alla rimozione della pavimentazione esistente, la formazione di idoneo sottofondo con materiale inerte stabilizzato, la formazione di massetto in cls. con rete elettrosaldata, la fornitura e posa di nuove lastre prefabbricate in cls.

I lavori sono stati poi ultimati con il livellamento con terra di coltivo all’interno dell’area di cantiere. Le opere hanno comportato un un costo complessivo netto pari a 9.800 euro.

0Shares