COVID, AUMENTO L’OFFERTA DI APPARTAMENTI IN AFFITTO A MILANO

In linea con quanto sta accadendo negli ultimi mesi e alla luce degli effetti derivanti dalle misure legate all’emergenza sanitaria Covid-19, anche il mercato immobiliare ha subito notevoli oscillazioni.

A vantaggio dei potenziali inquilini interessati a prendere in affitto un appartamento nella città meneghina c’è il fatto che proprio in questo periodo si siano resi disponibili numerosi immobili, con un incremento generale dell’offerta dell’86,7% nell’ultimo semestre.

Una condizione che consente a quanti cercano casa di avere maggiore scelta e migliori possibilità di trovare l’appartamento più in linea con le proprie esigenze a prezzi più convenienti.

Per quanto l’importo dei canoni sia rimasto stabile, nonostante il calo della domande e l’impennata dell’offerta, utilizzando i giusti strumenti si possono individuare soluzioni molto valide.

Tra le soluzioni più innovative è doveroso menzionare il portale specializzato nella locazione di immobili da privati ZappyRent. Con la sua ampia proposta di annunci di affitti a Milano è sicuramente una risorsa ottimale per trovare l’appartamento ideale.

Circoscrivendo la zona di maggiore interesse sull’apposita mappa e impostando il proprio budget di spesa è possibile visualizzare gli annunci in modo mirato e meno dispersivo.

Bisogna tener conto, infatti, che i prezzi medi per un appartamento a Milano, sui 60 mq, si aggirano intorno a una media di 1.200 Euro al mese.

Scrutando le offerte presenti su ZappyRent, invece, si possono scorgere proposte a prezzi parecchio inferiori, persino dimezzati.

Certo bisogna rinunciare alla comodità di alloggiare in Centro città, preferendo zone più periferiche, col vantaggio però di riuscire a individuare immobili in condizioni migliori, con ambienti più spaziosi e più distanti dal caos delle aree più centrali.

A ridosso dell’Aeroporto di Linate, infatti, si possono prendere in affitto case anche a partire da 550 Euro.

Spingendosi via via verso il Centro, ZappyRent restituisce numerose proposte con prezzi che oscillano tra i 650 e gli 850 Euro, sempre in quartieri residenziali e ben collegati con il centro, come Porta Ticinese, Maggiolina, Bicocca.

Stesso discorso vale anche se si è giovani studenti in carca di una stanza in affitto.

Le opportunità offerte da ZappyRent sono numerose e con prezzi molto inferiori rispetto alla media cittadina, che vuole il canone mensile per una stanza intorno ai 560 Euro.

Scrutando nelle aree prossime alla Città degli Studi, si possono scoprire anche stanze singole a partire da 400 Euro al mese, ben 160 Euro in meno rispetto alla media.

Sempre per agevolare un maggior afflusso da parte di giovani in città, poi, è stato lanciato sui social network da parte di “Milano2035 – Coalizione per l’abitare giovanile“, l’appello “Milano resta giovane“,per sensibilizzare i proprietari a un più rapido abbassamento delle tariffe degli affitti, prediligendo l’approccio del canone concordato e contribuendo al fondo per il sostegno all’affitto.

Insomma, anche nelle situazioni apparentemente più difficili si possono nascondere evidenti opportunità, basta solo saperle cogliere utilizzando gli strumenti giusti e riservando poco tempo alla ricerca della soluzione migliore.

 

0Shares