QUANTI REGALI SOTTO L’ALBERO SOLIDALE DELLA CROCE ROSSA DI VALMADRERA

VALMADRERA – Conclusa alla vigilia dell’Epifania con la consegna dei regali ai bambini ricoverati all’ospedale Manzoni di Lecco l’iniziativa “L’albero solidale” a cui ha partecipato la Croce Rossa di Valmadrera.

“L’albero di Natale della nostra sede è stato letteralmente sommerso da centinaia e centinaia di pacchetti colorati – raccontano i volontari – destinati ai bimbi meno fortunati del nostro territorio, ricevuti in ogni modo: di persona, affidati ad amici, addirittura da lontano tramite corrieri. Ogni giorno era una sorpresa riceverli, un’emozione contarli, alla fine non sapevamo più dove metterli”.

“Con l’aiuto degli assessori ai Servizi sociali dei Comuni di Valmadrera, Civate e Malgrate, della Caritas parrocchiale e del centro farmaceutico missionario abbiamo individuato un centinaio di famiglie bisognose e nella vigilia di Natale quattro mezzi e dieci giovani del nostro comitato hanno portato loro doni e caramelle, ricevendo in cambio indelebili sorrisi”.

“Parte dei regali – proseguono i valmadreresi – li abbiamo consegnati alla Croce Rossa di Casatenovo con la quale collaboriamo stesso, che ha fatto lo stesso per una cinquantina di famiglie del territorio da loro seguite. I restanti abbiamo deciso di destinarli alle scuole materne del territorio e ai reparti di Pediatria, Tin e Neonatologia dell’ospedale Manzoni di Lecco, regalando in questo modo un pizzico di Natale anche ai bimbi più in difficoltà”.

“Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso di raggiungere quest’enorme risultato, dai singoli cittadini, al gruppo Avis Valmadrera, ai supermercati che hanno voluto aderire. Sappiamo che il nostro è un paese generoso ma ammettiamolo, non pensavamo fino a questo punto”. Questo il ringraziamento e la soddisfazione dalla Croce Rossa di Valmadrera.

 

0Shares