VALMADRERA: ORGANO PROTAGONISTA NELLA FESTA PATRONALE. IL PROGRAMMA

VALMADRERA – Un programma obbligatoriamente ridotto quello della festa patronale di San Antonio Abate, in cui “si vuole rilanciare il messaggio di Papa Francesco in occasione della recente Giornata della Pace, ovvero la cultura della cura come precorso di pace“.

“Si cerca di conservare la tradizione del concerto d’organo, soprattutto ora che l’organo della chiesa parrocchiale è stato restaurato” spiegano gli organizzatori.

La festa domenicale verrà preceduta da tre serate: giovedì 14 gennaio alle 20:45 si terrà il primo incontro del corso biblico tenuto da don Franco Manzi, possibilmente in presenza ma trasmesso anche sul canale YouTube. Venerdì 15 alla stessa ora ci sarà la veglia di preghiera per la pace e l’intercessione di S. Antonio. Sabato sera il maestro del duomo di Milano Alessandro La Ciacera sarà protagonista del concerto d’organo.

Domenica 17 alle 10:30 verrà celebrata la messa solenne, a cui seguirà alle 15:30 la preghiera in cui verranno raccolte le offerte per le opere parrocchiali. Il programma si chiuderà lunedì 18 alle 1o:30 con la messa dei sacerdoti nativi che hanno svolto il ministero nella parrocchia valmadrerese.

0Shares