VALMADRERA: VENDEVA AUTO MA ERA IL RACCORDO TRA LE COSCHE DELLA ‘NDRANGHETA

VALMADRERA – Nuova informativa antimafia a carattere interdittivo adottata oggi dal prefetto di Lecco Castrese De Rosa nei confronti di un’azienda di Valmadrera operante nel settore del commercio online di autovetture. Il titolare, M.D., attualmente si trova in carcere per la recente indagine ‘Cardine-Metal Money‘ coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano e condotta da Questura e Guardia di Finanza di Lecco.

Già strettamente legato alla famiglia dei Trovato, nota per la sua affiliazione alla criminalità organizzata di matrice ‘ndranghetista, M.D. è considerato il punto di intersezione tra diverse cosche calabresi che, interagendo tra loro sul territorio della provincia di Lecco e in quelle limitrofe, evidenziano una comunione di interessi criminali.

Salgono così a tredici le interdittive emesse dalla Prefettura di Lecco in meno di due anni, frutto di un intenso lavoro svolto dal Gruppo Interforze Antimafia, all’interno del quale operano Questura, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Direzione Investigativa Antimafia. “L’attività di prevenzione amministrativa è fondamentale per contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto produttivo legale. Proseguiremo su questo fronte per tutelare, con tutti gli strumenti che l’ordinamento ci offre, l’economia di questo territorio” ha commentato il prefetto.

LEGGI ANCHE

‘NDRANGHETA NEL LECCHESE: RIFIUTI, ESTORSIONI, USURA… VALLELONGA DOPO LE CONDANNE AVEVA RIORGANIZZATO IL CLAN

 

0Shares