VALMADRERA: 35MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DEL TORRENTE D’AÒ

VALMADRERA – Partiranno a breve i lavori di manutenzione per messa in sicurezza di un tratto del muro d’argine del torrente D’Aò, appaltati alla ditta Bono Angelo di G. & G. Snc di Malgrate, per un importo complessivo di oltre 35mila euro. Il tratto del torrente interessato è compreso tra l’ingresso carraio della scuola primaria da via G. Leopardi e il parcheggio con accesso da via A. Manzoni.

I lavori riguarderanno l’argine destro del torrente con interventi in tre punti per ripristinare e mettere in sicurezza il muro che costituisce l’argine del corso d’acqua.

Inoltre si prevede di intervenire in un quarto punto con la ricostruzione di una piccola porzione di muro e la rimozione dei detriti accumulati principalmente in corrispondenza del ponticello di ingresso alla scuola primaria.

I lavori, che si svolgeranno nell’arco di circa due mesi e dovranno tenere conto, sotto il profilo della sicurezza, della vicinanza della scuola Leopardi, sono stati finanziati dal BIM con un contributo di 15mila euro.

0Shares