RIO TORTO, CONCORSO PER DUE MURALES: PREMIO DI 600 EURO PIÙ SPESE

VALMADRERA – L’amministrazione comunale di Valmadrera, in accordo con quella di Malgrate, ha indetto un concorso a premi, rivolto a giovani tra i 15 e i 35 anni, per la realizzazione, al centro intercomunale Rio Torto, di due pitture murali (murales) aventi come tema “Giovani e sport”.

Gli obiettivi sono molteplici: abbellire e riqualificare una porzione dell’area sottostante le tribune del Campo 1 di calcio; dare la possibilità a giovani artisti di esprimere le proprie capacità e di mettersi in gioco; fare un primo esperimento per poi, qualora vi fosse un successo, esplorare anche con l’aiuto della Consulta Giovanile altri luoghi o zone della città dove poter riproporre il progetto.

Il termine per poter partecipare è fissato al 21 giugno 2021. Inizialmente bisognerà fornire un bozzetto dell’opera che si vorrebbe realizzare; valutate dalla giuria le varie proposte, saranno decretati i vincitori che eseguiranno l’opera in loco. I vincitori avranno diritto a un premio di 600 euro e a un rimborso spese materiali fino a 500 euro.

Per tutte le informazioni visitare il sito www.comune.valmadrera.lc.it.

 

0Shares