SP583. STRADA CHIUSA PER MALTEMPO NEL TRATTO MANDELLESE

MANDELLO DEL LARIO – Chiusa al transito la SP exSS583 ‘Lariana’ all’altezza del tratto Mandellese. Provvedimento appena comunicato dalla Provincia di Lecco, necessario per le condizioni della strada messe a dura prova dal maltempo di queste ore. Già nell’ottobre 2020, a seguito di abbondanti precipitazioni, si verificò l’esondazione di alcune rogge con conseguente allagamento ed accumulo di acqua con fango, detriti e rami d’albero, che portarono alla chiusura della stessa strada.

La criticità meteo che interessa il territorio in queste ore richiede dunque un intervento preventivo, con “la chiusura in entrambe le direzioni di marcia dal pk 41+300 al pk 42+700 nel Comune di Mandello del Lario, a decorrere dalle 9 di martedì 11 maggio 2021 e fino a successiva revoca”.

AGGIORNAMENTO ORE 15
A seguito di attenuazione dell’allerta regionale per rischio idro-meteo, la Provincia di Lecco ha disposto la riapertura al transito della strada provinciale 583 Lariana in entrambe le direzioni di marcia dalle 6.30 di mercoledì 12 maggio.

 

0Shares