‘LA BUONA NOVELLA’ DI DE ANDRÉ VENERDÌ A VALMADRERA

VALMADRERA – Venerdì 18 giugno alle 20.30 al Centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, concerto dal titolo “La buona novella”. La musicista e cantante Giulia Molteni, dopo l’ultimo progetto “Umbre de Muri”, propone una personale rivisitazione, accompagnata al flauto da Ranieri Fumagalli e al violino da Francesco Albarelli, dell’album La Buona Novella di Fabrizio De André, a 51 anni dall’uscita del disco nel 1970.

L’opera, che narra la storia della famiglia di Gesù Cristo liberamente tratta dalla lettura dei Vangeli apocrifi, è considerata uno dei maggiori capolavori del cantautore genovese, reputata dallo stesso De André molto riuscita e coinvolgente. Inizialmente frainteso (erano gli anni della contestazione giovanile ed operaia, e il suo pubblico si aspettava un album più concreto, come sarà poi Storia di un impiegato), De André vedeva nella figura del Gesù storico, seguendo una lunga tradizione socialista, il primo rivoluzionario della storia.

Sarà il primo concerto organizzato dall’amministrazione in questo 2021, i posti disponibili, nel cortile del Centro, saranno un centinaio. La prenotazione è obbligatoria mandando una mail (biblioteca@comune.valmadrera.lc.it) o chiamando la biblioteca comunale (0341 205112).

0Shares