DECORO URBANO E CURA AMBIENTALE, CONTRIBUTI DELLA PROVINCIA ANCHE A CIVATE E VALMADRERA

LECCO – La Provincia di Lecco ha assegnato i contributi relativi al bando per la cura ambientale e il decoro urbano. La dotazione finanziaria del bando era pari a 200.000 euro e riguardava interventi di pulizia dei tratti di viabilità di competenza provinciale ricadenti all’interno dei centri abitati e dei tratti di reticolo idrico minore in ambito urbano. Entro i termini previsti dal bando (30 novembre 2021) sono pervenute 38 domande.

Nella tabella i Comuni ritenuti beneficiari e gli importi assegnati secondo le domande presentate, per un contributo complessivo pari a 94.111,62 euro. Tra questi anche Civate (1.668 euro) e Valmadrera che ha ottenuto 1.626 euro:

Con questo bando la Provincia di Lecco “ha voluto perseguire l’obiettivo di sostenere i Comuni nelle attività di taglio dell’erba e di pulizia dei tratti di strade provinciali che li attraversano, con particolare attenzione per il decoro urbano, e nelle azioni di corretta manutenzione e pulizia dei corsi d’acqua del reticolo idrico minore”.

0Shares