SCOMPARSO AURELIO RUSCONI, SIMBOLO DEI CONTADINI DI SAN TOMMASO

VALMADRERA – È improvvisamente scomparso Aurelio Rusconi, 87 anni, che ancora sabato era stato tutto il giorno a lavorare nella stalla e per l’ agriturismo del figlio Carlo a San Tommaso. Aurelio era uno degli ultimi eredi delle famiglie originarie dei Piani di San Tommaso, anzi in alcuni filmati su questa località era stato presentato come il simbolo della vita contadina in quel territorio.

“Aurelio – ricorda il sindaco Antonio Rusconi – era primo cugino di mio papà ed erano praticamente cresciuti insieme nella corte di san Tommaso. Aveva una grande passione per l’ agricoltura e sembrava che l’età non passasse, tanto è vero che anche tutta settimana scorsa era al lavoro. Partecipo al cordoglio dei figli Carlo, Angelo e Enrica e delle rispettive famiglie e del fratello Andrea “.

Tanti i parenti e gli amici che in queste ore stanno portando il cordoglio ai familiari, nel ricordo di una persona semplice ma che davvero era stimata per il suo lavoro, la spontaneità con cui parlava con tutti a San Tommaso, la sua passione per l’agricoltura.

I  funerali si svolgeranno nella Chiesa Parrocchiale martedì 8 novembre alle 14.30.

 

0Shares