VALMADRERA. IL 9 GENNAIO RIPARTE IL PIEDIBUS

VALMADRERA – L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Valmadrera, farà ripartire, il prossimo lunedì 9 gennaio il servizio di piedibus per la Scuola Primaria Leopardi di Valmadrera. Purtroppo la partenza è stata rimandata a gennaio per problemi relativi alla copertura di tutti i turni previsti dal servizio con i volontari.

Quest’anno, dopo aver effettuato un sondaggio tra gli alunni interessati al servizio, il piedibus funzionerà con i viaggi di andata di una linea unica che in base alle indicazioni ottenute partirà dalla Piazza Mons. Citterio per percorrere poi Via Rocca, Via Volta, Via Campogrande, Via S.C. Borromeo ed arrivare alla Scuola Primaria Leopardi.

Gli alunni possono iscriversi al servizio piedibus compilando e inviando il modulo presente sul sito internet del Comune.

È ancora possibile dare la disponibilità come accompagnatori volontari. Vi è sempre necessità di volontari per poter magari attivare altre linee. Per questo occorre rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Valmadrera (0341/205.250 – sig.Perego Filippo) o all’Ufficio Segreteria (0341/205.204) e chiedere tutte le informazioni sul servizio.

L’Amministrazione Comunale rivolge un sentito ringraziamento a coloro che hanno dato la propria disponibilità per dedicare, a titolo completamente gratuito, una piccola parte del proprio tempo a favore dei loro concittadini più piccoli; un grazie che deve provenire anche dai genitori dei bambini iscritti al piedibus che, grazie al generoso impegno dei volontari, potranno usufruire di questo importante servizio.

 

0Shares