VALMADRERA – La pioggia incessante del pomeriggio non ha fermato il secondo torneo di calcio Allievi 2009 Rita Pozzi & Andrea Rusconi organizzato dalla Grignetta ASD e dalla Polisportiva Valmadrera presso il campo in sintetico dell’oratorio di Valmadrera.
Si è trattato di un girone all’italiana a cinque squadre: Polisportiva Valmadrera, Polisportiva Rovinata, Calolziocorte, Busnago e BaSe 96 con poi le finali per il 3°-4° posto e per il 1°-2° posto. Tanto equilibrio in campo e non a caso entrambe le finali sono terminate ai calci di rigore.
Nella finalina Valmadrera e Rovinata hanno pareggiato 0-0 e la Rovinata ha prevalso ai rigori 3-2. Nella finale medesimo risultato tra Busnago e BaSe 96 con quest’ultima a prevalere ai rigori 4-3.
Quindi le premiazioni alla presenza del sindaco di Valmadrera, Cesare Colombo, che ha ringraziato la Polisportiva Valmadrera e la Grignetta Asd per la bella iniziativa a vantaggio dei giovani. Anche Nino Rusconi, fratello del compianto Andrea, ha voluto ringraziare le due società perché da un lato la Grignetta porta avanti il sogno di suo fratello, ex presidente e socio fondatore, e dall’altro la Polisportiva Valmadrera è come una famiglia per Federico, che ha realizzato il primo gol arancione del torneo, Riccardo e anche per suo figlio Tommaso.
Donata anche una maglia realizzata per l’avvenimento a ricordo di Rita e Andrea. Sono stati premiati anche Dennis Turco come miglior marcatore del torneo, Fabio Scurati come miglior portiere, Jacopo Barile come miglior giocatore. Il torneo fa parte degli eventi del mese dello sport patrocinato dal Comune di Valmadrera.