VALMADRERA – Nell’ambito della rassegna “Cultura ad alta quota”, il Comune di Valmadrera propone il terzo appuntamento in programma per mercoledì 12 novembre 2025, con l’incontro “Lecco Olimpica – Dalla Storia alle Olimpiadi Invernali 2026”.
Protagonisti della serata saranno Gianni Menicatti e Gianfranco Polvara, che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra passato e futuro, raccontando la storia sportiva di Lecco e il suo legame con i grandi eventi internazionali. Un’occasione per riscoprire le radici di una tradizione sportiva fatta di passione, sacrificio e successi, ma anche per guardare alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, dove il territorio lecchese si prepara a essere parte attiva e orgogliosa.
L’incontro offrirà spunti, immagini e testimonianze per comprendere come lo sport sia parte dell’identità culturale e sociale del nostro territorio, capace di unire generazioni e di trasmettere valori universali.
L’Amministrazione invita cittadini, sportivi e appassionati di cultura locale a partecipare a questo momento di approfondimento e di dialogo, che celebra Lecco come città di montagna, di fatica e di passione olimpica.
📅 Mercoledì 12 novembre 2025 – Rassegna “Cultura ad alta quota”
🔗 Maggiori informazioni su www.comune.valmadrera.lc.it

