LA “DOMENICA DEI PICCOLI” ALLA CASA DEL PELLEGRINO SI CONFERMA UN SUCCESSO

CIVATE – È stato un successo il secondo appuntamento de La Domenica dei Piccoli” alla Casa del Pellegrino, l’iniziativa organizzata dall’associazione Luce Nascosta.

I piccoli visitatori presenti, dai 5 ai 10 anni, sono stati accompagnati dai volontari “in un viaggio nel tempo a misura di bambini – illustra il presidente Carlo Cantoni – ascoltando la leggenda di ‘Adalgiso e il cinghiale’ raccontata con le marionette”.

Gli stessi poi, mentre i genitori seguivano la normale visita guidata al sito, hanno visitato le camerae pictae del ‘400 “dove hanno potuto vedere il medioevo e i suoi personaggi”.

Dopo la merenda, i bambini “hanno partecipato al laboratorio: ogni domenica è stato prodotto un manufatto diverso, dalla conchiglia del pellegrino allo scudo con il proprio stemma”.

La prossima data per questa lodevole iniziativa sarà domenica 26 marzo: come per i precedenti appuntamenti il numero dei partecipanti è chiuso pertanto gli interessati possono iscriversi mandando una e-mail all’indirizzo lucenascosta@gmail.com. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”11″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]S.P.

0Shares