IL METEO: TEMPO SOLEGGIATO, VENTO SOSTENUTO
E TEMPERATURE IN CALO

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Caldo e smog, l’autunno lecchese non ha proposto “ingredienti” stagionali. Piogge molto scarse tra settembre e questa parte di ottobre, che non hanno sicuramente colmato il vuoto lasciato dalle passate stagioni. Il passaggio piovoso di domenica 22 ottobre sarà seguito da sostenuta ventilazione da Nord e da un calo termico solo momentaneo.

Tempo stabile nei prossimi giorni, con qualche passaggio nuvoloso per lo più innocuo. Temperature massime stimate per Lecco attorno ai 20-21°C, ma in risalita nella giornata di giovedì 26 Ottobre verso i 22-23°C. Temperature più fresche naturalmente sulle Prealpi lecchesi, con minime tra 6-7°C e massime tra 12-16°C. Zero termico in rialzo verso i 3500 metri. Venti sostenuti da Nord solo per la giornata di Martedì 24 Ottobre, poi deboli variabili.

Dunque un autunno molto “svogliato”, continuerà a proporci giornate gradevoli, ma con rare precipitazioni. Probabilmente piogge più generose e fresco, arriveranno dopo la Festività dei Santi.

Fabio Porro

0Shares